Se hai già versato le rette per l’asilo relative ai mesi in cui le scuole rimarranno chiuse per l’emergenza Coronavirus, hai certamente diritto a richiedere il rimborso.
La regola ovviamente vale anche per gli asili comunali o statali ed il rimborso è proporzionale al numero dei giorni di non frequenza.
Molte scuole stanno inoltre continuando, anche in questo momento di chiusura, a richiedere le rette alle famiglie: è palese che queste non sono dovute.
E' chiaro inoltre che debbano essere rimborsati anche gli importi anticipati per servizi accessori di cui non è stato e non sarà possibile fruire, come scuolabus, mense, attività extrascolastiche in generale (discorso valido anche per gli studenti più grandi che stanno fruendo della didattica a distanza)
Per ottenere l’aiuto dei nostri avvocati per la restituzione delle rette che hai anticipato o che la scuola ti continua a richiedere nonostante la sospensione dei servizi, scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
I nostri avvocati sono a tua disposizione sia per consulenze online sia per la redazione di diffide che provvederemo direttamente noi ad inviare per far valere i tuoi diritti in questo difficile momento.